Il Latte delle nostre mucche
ed il Fieno dei nostri campi

  • papaveri5
  • aziendaLatteFieno4
  • papaveri1
  • papaveri2
  • papaveri4
  • papaveri3
  • aziendaLatteFieno6

Latticini Latte e FienoIl nome di un’attività è per sempre. Deve essere conciso, armonico, vitale e soprattutto deve trasmettere la passione che si infonde nell'azienda.

Eravamo a maggio del 2008… dovevamo "chiamare" questa nuova avventura. 

Abbiamo osservato la nostra natura, i nostri campi e la bellezza del trifoglio incarnato (trifolium incarnatum) seminato da Vito, una pianta erbacea appartenente alle leguminose, dai fiori vermigli a sviluppo rapido e abbondante, in grado di fornire, se raccolta in piena fioritura, elevate produzioni di foraggio di qualità altamente appetibile e digeribile.

 

fieno

Ci siamo incantati ad ammirare il campo con gli infiniti pennacchi di colore variamente sfumato al porpora, con un movimento piumato e vellutato... e ce ne siamo innamorati.

Il profumo del fieno che offriamo alle mucche, insieme agli altri alimenti selezionati, rende il latte di elevata qualità, con un aroma che cambia in base alla consistenza e alla maturazione che il fieno ha nei vari periodi dell’anno. Questo è il magico ciclo della natura!

Anche il nostro logo è profondamente studiato: ha come elemento principale la pannocchia di fieno composta da tante goccioline di latte disposte a corona. Come sfondo il canestro dei formaggi con il campo verde. Il tutto è circoscritto da un cerchio che raffigura la "balla di fieno secco", sormontato dal festoso nastro con la scritta “Latte e Fieno”.

Logo_LatteFieno

Questi sono gli elementi che abbiamo voluto imprimere nel logo e nell’insegna dei nostri negozi, a rappresentare l’impegno e la passione che mettiamo nel preservare la qualità in tutta la filiera.